GM Brokering, vendita di barche a motore e vela usate, Termini Imerese, Palermo

Blog GM Brokering

Tutte le ultime novità ed eventi sul mondo della nautica

Come proteggere il teak

Come proteggere il teak

2 apr 2023
Postato da:  
1356 Click
È uno dei materiali più amati e discussi nel mondo della nautica, anche per l'eleganza che conferisce all'imbarcazione. Parliamo del teak della barca, il materiale marinaresco per eccellenza che è spesso oggetto di conversazione di tutti i diportisti del mondo. Un teak di qualità dona all'imbarcazione una bellezza indiscutibile, ma non è certo un materiale di facile manutenzione.
leggi tutto
Antivegetativa barca: cos'è e a cosa serve

Antivegetativa barca: cos'è e a cosa serve

10 mar 2023
Postato da:  
947 Click
Come dice la parola stessa, l'antivegetativa è una sostanza che protegge la barca dagli organismi marini che, inevitabilmente, vi si depositano. Sull'argomento dell'antivegetativa per la barca gli appassionati sono sempre molto recettivi, perché i dubbi e le domande su questo prodotto non finiscono mai. Cominciamo col dire che questa sostanza è importante per il natante, e va utilizzata periodicamente. Se non si seguono queste regole, gli scafi si riempiranno di vegetazione che sarà ancora più difficile da eliminare.
leggi tutto
Il Rimessaggio della barca in inverno

Il Rimessaggio della barca in inverno

16 feb 2023
Postato da:  
1112 Click
Il periodo invernale si avvicina e dopo i fasti dell'estate appena trascorsa è ora di procedere al rimessaggio invernale della barca, cruccio e delizia di ogni diportista il rimessaggio è un operazione alquanto delicata se si vuole ottenere il risultato di ritrovare in perfette condizioni la propria imbarcazione.
leggi tutto
Perché è utile la cera protettiva per barche

Perché è utile la cera protettiva per barche

10 gen 2023
Postato da:  
573 Click
Perdita di lucentezza, ingiallimenti e superfici che sembrano vecchie e usurate. Con il passare del tempo e l'effetto degli agenti atmosferici, il gelcoat dello scafo perde la sua brillantezza, un effetto che dà all'imbarcazione un aspetto trascurato. Il mondo della nautica, per fortuna, è composto da una serie di prodotti che si adattano a qualsiasi situazione e soddisfano molteplici richieste. Tra questi non può mancare una cera protettiva per barche, uno dei prodotti di pulizia più utilizzati per prendersi cura del gelcoat.
leggi tutto