GM Brokering, vendita di barche a motore e vela usate, Termini Imerese, Palermo

Perché è utile la cera protettiva per barche

tanti articoli utili su tutte le novità dal mondo della nautica

Perché è utile la cera protettiva per barche

Perché è utile la cera protettiva per barche

data pubblicazione articolo 10 gen 2023
Autore articolo Postato da:
Numero click 575 Click

Perdita di lucentezza, ingiallimenti e superfici che sembrano vecchie e usurate.

Con il passare del tempo e l’effetto degli agenti atmosferici, il gelcoat dello scafo perde la sua brillantezza, un effetto che dà all’imbarcazione un aspetto trascurato.

Il mondo della nautica, per fortuna, è composto da una serie di prodotti che si adattano a qualsiasi situazione e soddisfano molteplici richieste.

Tra questi non può mancare una cera protettiva per barche, uno dei prodotti di pulizia più utilizzati per prendersi cura del gelcoat.

Perché diciamocelo, tra gli elementi che rendono il mondo della nautica affascinante, c’è sicuramente una carena lucente che solca le onde.

Guida pratica alla ceratura

Un qualsiasi shop online di prodotti nautici può gettare nell’indecisione l’utente: la scelta in questo campo è davvero ampia, e se non si è mai testato nulla diventa difficile scegliere il meglio.

La ceratura è uno di quei compiti che per esser fatto egregiamente richiede l’ausilio di un’ottima cera protettiva per barche.

È un’operazione non proprio leggera, ma è anche quella che più dà soddisfazione grazie alla lucidatura come risultato.

La scelta del prodotto va fatta in base ad alcune considerazioni. La prima riguarda lo stato del gelcoat attuale, ovvero in che modo si presenta e quanto la situazione è più o meno grave. La seconda interessa invece il materiale con cui è trattata la carena: se è composta da verniciature in poliuretano, è sempre meglio chiedere al produttore quale prodotto utilizzare per evitare danni alle finiture.

Cosa non può mancare in una cera protettiva

Fatte queste dovute premesse, vediamo ora qualche caratteristica necessaria quando si deve scegliere una cera protettiva per barche.

Le qualità ricercate dai proprietari sono essenzialmente due: lucentezza perfetta e durata della protezione. La lucentezza è un effetto molto desiderato perché trasmette l’idea di pulito e di cura della barca, mentre la durata – si capisce da sé – permette di non preoccuparsi dell’operazione di ceratura per lungo tempo.

Infatti applicare la cera è processo lungo e faticoso, non sempre adatto a tutti.

Il compito della cera è di proteggere il gelcoat il più a lungo possibile, con un’azione che deterge, lucida e protegge le carene degli yacht in vetroresina, compresi quelli verniciati. Tutte le cere protettive presenti nel nostro shop online hanno queste caratteristiche.

Fonte: https://nauticaitalia.com
Gennaio 19, 2023 by Pierpaolo Ramondetta

E' di essenziale importanza eseguire ordinariamente queste manutenzioni se vogliamo viaggiare tranquilli, ottenendo anche il massimo delle prestazioni e della bellezza della propria imbarcazione.
Il nostro consiglio, per coloro che si trovano nelle nostre zone (da Palermo a Termini Imerese) è venire nel nostro cantiere ubicato a Termini Imerese, in modo che garantiamo la massima efficienza nelle manutenzioni che effettueremo nella vostra imbarcazione.
 

Tags: #gmbrokering