GM Brokering, vendita di barche a motore e vela usate, Termini Imerese, Palermo

Palermo in barca, 10 e più rotte

tanti articoli utili su tutte le novità dal mondo della nautica

Palermo in barca, 10 e più rotte

Palermo in barca, 10 e più rotte

data pubblicazione articolo 13 apr 2018
Autore articolo Postato da: GM Brokering
Numero click 4082 Click

“Nel bene e nel male, la Sicilia è l’Italia al superlativo.”

Da amanti del mare come potremmo non apprezzare la Sicilia e le sue meraviglie? I 1.637 km di costa sono davvero ricchi: si alternano maestose scogliere, spiagge di sabbia sottile, scogli popolati dalla fauna mediterranea e sopratutto arcipelaghi paradisiaci. Le Isole Egadi e le Isole Eolie rappresentano il massimo della goduria per chi possiede o noleggia un imbarcazione sul posto. Sono sempre meno affollate rispetto alla costa della Sicilia, e offrono incantevoli paesaggi oltre ad un mare sempre cristallino.

Ormeggiare a Palermo, cuore pulsante della regione, permette di immergersi a pieno nello stile di vita Siciliano e comprendere la vera complessità culturale di questo popolo. La Sicilia, grazie alla sua posizione geografica, è stata da sempre al centro della vita mediterranea ed ha così subito l’influsso di tutte le culture. A Palermo, così come in tutta la Sicilia, si possono riconoscere facilmente i segni di influenze spagnole, arabe, greche, saracene, normanne… Ogni popolo e ogni epoca ha lasciato il segno in questa terra, che ora rappresenta una testimonianza unica della storia di tutto il mediterraneo.

Oltre a perdersi nelle innumerevoli viuzze del centro città e gustare piatti tipici davvero prelibati da Palermo in barca si possono prendere molte rotte:

    Isola di Ustica -> 36 miglia nautiche
    Levanzo (Egadi) -> 58 miglia nautiche
    Alicudi (Eolie) -> 53 miglia nautiche
    Filicudi (Eolie) -> 62 miglia nautiche
    Salina (Eolie) -> 76 miglia nautiche
    Lipari (Eolie) -> 76 miglia nautiche
    Vulcano (Eolie) -> 78 miglia nautiche
    Panarea (Eolie) -> 87 miglia nautiche
    Stromboli (Eolie) -> 99 miglia nautiche

Se raggiungere le isole dovesse essere troppo impegnativo per l’equipaggio, l’imbarcazione o il tempo a disposizione la costa intorno a Palermo offre numerose alternative più semplici, come l’insenatura di Acapulco, le tonnare, la Riserva di Capo Gallo, la Baia del Corallo (Sferracavallo), L’Isola delle Femmine, Capo Zafferano, Sant’Elia, Santa Nicolicchia, Ponticello e molte altre calette.

Fonte: ormeggionline.com
Scopri le meraviglie paesaggistiche della Sicilia, un isola d'incanto, ancor piu bella se si visita circumnavigandola.
Alla tua barca ci pensiamo noi, scoprila subito sfogliando il nostro catalogo di imbarcazioni nuove ed usate.