GM Brokering, vendita di barche a motore e vela usate, Termini Imerese, Palermo

Barche a motore usate. Cosa bisogna sapere prima di acquistarle?

tanti articoli utili su tutte le novità dal mondo della nautica

Barche a motore usate. Cosa bisogna sapere prima di acquistarle?

Barche a motore usate. Cosa bisogna sapere prima di acquistarle?

data pubblicazione articolo 22 mag 2019
Autore articolo Postato da: GM Brokering
Numero click 2442 Click

Barche a motore usate. Cosa bisogna sapere prima di acquistarle?

5 punti da tenere in considerazione per l'acquisto di barche a motore usate.

Se state valutando l'idea di comprare una delle tante barche a motore usate, che offre il mercato, vi consiglio di tenere a mente questi consigli.

Sono tante le barche in vendita, l'offerta è davvero ampia e varia, ma bisogna stare attenti a cosa si acquista, perchè comprare una barca a motore usata non è come comprare un altro qualsiasi oggetto usato.

1) Usato barche. Dove trovare una barca usata?

Ormai lo shop online è diventato usuale, pertanto il primo posto dove cercare barche in vendita è internet. Il web propone davvero una vasta scelta, ma bisogna essere cauti perchè la truffa è dietro l'angolo. Spesso dietro ad un prezzo troppo basso non c'è l'occasione, ma una trappola per spillare soldi, finendo così per ritrovarsi con una finta barchetta a motore. Meglio affidarsi a broker e siti specializzati per avere una panoramica reale di ciò che il mercato offre.

2) Meglio comprare una barca usata da privati o da broker?

Da una parte, acquistando da un privato, si risparmia sulla commissione, ma è anche vero che spesse volte il proprietario sopravvaluta la propria imbarcazione; vuoi per il legame o semplicemente per recuperare i costi di gestione. Un professionista invece si allinea al valore reale di mercato, non ha interesse a sopravvalutare una barca perchè significherebbe tenerla per lungo tempo invenduta. Se siete poco esperti sicuramente un professionista vi saprà guidare nell'acquisto e in alcuni casi offrirvi anche delle garanzie sulle barche.

3) Barche vendita. Bisogna effettuare una perizia?

Se state acquistando una barca di valore la perizia è necessaria, in questo modo potrete riscontrare eventuali imperfezioni o irregolarità che altrimenti non avreste notato. La spesa della perizia è a carico dell'acquirente, ma sono soldi ben spesi che vi risparmieranno problemi futuri.

4) Vendita barche usate. La barca va provata in mare?

Prima di procedere all'acquisto di una barca usata è bene provarla in navigazione. Molti sottovalutano questo aspetto, ma non c'è miglior test di un giro in mare per valutare in toto la barca.

5) Cosa ti aspetti dalla tua barca?

Per ultimo, ma non per questo meno importante, prima di effettuare l'acquisto di una barca devi capire quali sono le tue aspettative e i tuoi reali bisogni. Solo in questo modo comprerai la barca adatta le tue esigenze, evitando di sprecare soldi innamorandoti di un imbarcazione non idonea.

Pronti a salpare?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per scoprire il prezzo di un'imbarcazione presente nel nostro Catalogo.